Grand Tour - Regione del Lago di Ginevra

La strada è la destinazione

se è alla ricerca di un itinerario suggestivo le consigliamo il Grand Tour della Svizzera, scopra i motivi!

  • L'itinerario è un invito a scoprire i siti più suggestivi della Svizzera attraverso un percorso di 250 km da effettuarsi in macchina. Un itinerario rilassante che la porterà sulle strade panoramiche lungo laghi, vigneti e montagne.

    Partendo da Lavey, località famosa per i suoi bagni termali, situata alle pendici delle Alpi si procede su un percorso in salita verso Leysin, per raggiungere il ristorante Kuklos da dove si può ammirare una vista fantastica sul lago di Givevra oltre chealle vette innevate circostanti. Per gli amanti delle emozioni forti suggeriamoil Glacier 3000 sopra a Les Diablerets, il punto panoramico più elevato di tutta la regione dove si trova uno dei ponti sospesi più alti al mondocollegando le cime di due montagne.

  • Tornando a valle, lungo le sponde del Lago di Ginevra, si trovailpittoresco castello di Chillon, l'emblema della città. Poco distante, proprio sul lungo lago, ergela città di Montreaux famosaper ospitare ogni annoil Montreaux jazz festival.

    L'itinerario continua lungo i terrazzati vigneti di Lavaux, patrimonio dell'Unesco dal 2007. Questa zona merita di essere visitata a piedi, in bicicletta oppure a bordo di un piccolo treno turistico. Losanna offre invece, numerosi musei, negozi, e una animata zona di locali nel quartiere di Flon.

    Ultima tappa è sul lago di Neuchàtel dove si trova Yverdon-les-Bains con le sue rilassanti acque termali calde. Luogo ideale per concludere la giornata dopo la visita al centro storico ed ai musei cittadini.