Condizioni di partecipazione

La partecipazione al concorso SWISS è gratuita e non subordinata all’acquisto e/o utilizzo di qualsivoglia servizio a titolo oneroso. Il partecipante non è soggetto a obblighi di legge, contrattuali o di altra natura nei confronti di Swiss International Air Lines Ltd. (di seguito denominata "SWISS") o di terze parti. I dati forniti non saranno trasmessi né ceduti a terzi. Il concorso è riservato ai maggiorenni e alle persone capaci d'agire. Non possono partecipare al concorso i dipendenti SWISS e i relativi familiari, nonché i responsabili e i collaboratori di agenzie SWISS. Con la partecipazione al gioco a premi il partecipante accetta le regole previste:

1. Tutela dei dati

SWISS informa che i dati personali del partecipante (tra cui indirizzo email, nome, cognome e altro) non saranno trasmessi né ceduti a terzi. In caso di vincita, il nome e la città di residenza del vincitore saranno pubblicati da SWISS solo dietro esplicita autorizzazione del partecipante. Con la partecipazione, il partecipante acconsente espressamente alla registrazione del suo indirizzo di posta elettronica e al relativo utilizzo a scopi statistici e pubblicitari da parte di SWISS International Air Lines Ltd.

2. Partecipazione

Per partecipare al gioco a premi il partecipante dovrà registrarsi compilando l'apposito modulo e dando la sua risposta una volta sola. Le informazioni fornite verranno automaticamente trasmesse a SWISS. Il partecipante garantisce l’autenticità dei dati forniti. Il gioco a premi inizia e termina come indicato dalle date indicate. Quale termine ultimo per l'invio si prenderà in considerazione la data e l'ora nelle quali il partecipante ha trasmesso a SWISS i propri dati di contatto e le risposte complete in ogni loro parte. La partecipazione implica l'accettazione dei termini e delle condizioni di partecipazione. È esclusa qualsiasi forma diversa di partecipazione. Ogni partecipante potrà partecipare una sola volta (dare la risposta una volta sola); ulteriori partecipazioni verranno considerate non valide ed il partecipante verrà escluso dal gioco a premi.

3. Informazione e determinazione dei vincitori

Il partecipante che avrà dato la risposta giusta vincerà il premio. Nel caso in cui ci fossero più partecipanti ad aver dato la risposta giusta, il vincitore verrà estratto a sorte. Il vincitore riceverà una comunicazione scritta via e-mail o posta che lo informerà della vincita.

4. Erogazione

Il premio sarà erogato esclusivamente al vincitore. Il premio sarà erogato soltanto materialmente, mentre é esclusa l’erogazione in denaro del controvalore o la sostituzione. Swiss International Air Lines invierà automaticamente il premio all’indirizzo comunicato . Una volta consegnato il premio i rischi saranno a carico del vincitore a cui resta inoltre l’obbligo di assolvere eventuali obbligazioni di ordine fiscale. Non è possibile prolungare la validità del premio. I buoni volo non sono cedibili a terzi e possono essere utilizzati esclusivamente per voli operati da SWISS, ad esclusione dei voli charter. È possibile effettuare una prenotazione nella classe assegnata, a seconda della disponibilità di posti. Non è possibile accumulare miglia.

5. Esclusione dal gioco a premi

In presenza di motivate ragioni (es. Violazione del regolamento, manipolazione, ecc) SWISS International Air Lines Ltd. é autorizzata ad estromettere qualsiasi partecipante dal concorso a premi.
Partecipanti registrati in automatico, attraverso robot o altri ausili tecnici verranno ugualmente esclusi dal gioco a premi.

6. Vie legali

Nell'ambito del concorso a premi non sarà scambiata alcuna corrispondenza. Sono escluse le vie legali ed è altresì esclusa qualsivoglia rivendicazione giudiziaria afferente la consegna, l'erogazione in denaro del controvalore o la sostituzione dei premi. Si applica esclusivamente il diritto della Confederazione Elvetica.

7. Modifica delle regole di partecipazione e cessazione del gioco a premi

SWISS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni del gioco a premi. Inoltre, SWISS si riserva il diritto di porre fine al gioco a premi o di interromperlo in qualsiasi momento, in seguito al verificarsi di fatti e situazioni compromettenti che ne impediscono il regolare svolgimento. www.swiss.com.

8. Limitazioni della responsabilità

Laddove consentito dalla legge, è esclusa qualsivoglia responsabilità da parte di Swiss International Air Lines Ltd.