In giro per Berlino

Sascha per SWISS Travel Guide

Via la divisa da pilota, per un abbigliamento casual da tempo libero: Per una volta il pilota SWISS Sascha d'Angelo non si è seduto in cabina per un avvicendamento al comando, ma è volato a Berlino da passeggero per scoprirne le bellezze.

  • Sascha e la sua compagna Irina hanno tratto ispirazione dalla nostra SWISS Travel Guide per unweek-end ricco di eventi nella città tedesca. Naturalmente hanno anche scoperto numerosi posti nuovi, interessanti e alla moda che vogliono condividere con noi.

    Dal würstel piccante al curry, al bar trendy, al vecchio aeroporto - la dinamica Berlino offre sempre molte attrattive. I suggerimenti di Sasha assicurano un programma completo e diversificato per un soggiorno indimenticabile a Berlino.

5 cose da fare assolutamente a Berlino

Berlino invita alla scoperta. Per una colazione sostanziosa o un brunch, Remise No 1 non ha rivali. Omelette o colazione all'inglese - Ci si può saziare a volontà. Poi si può visitare l'animato Bikini Shopping Center. Oltre ai numerosi negozi alla moda, anche la struttura architettonica è molto interessante. Da Shots of Art è possibile farsi fotografare indossando divertenti costumi di scena. Sicuramente non si può uscire senza un souvenir.

Al famoso Curry 36 si può ordinare un Currywürst "con o senza" (pelle, s'intende) e patatine fritte bianche e rosse (con maionese e ketchup) - proprio come fa la gente del posto. Dopo una giornata intensa si può sorseggiare un cocktail godendosi la splendida vista sul mare di luci di Berlino dal Solar Bar.

5 cose da vedere assolutamente a Berlino

Per rinfrescarsi, si possono tenere i piedi a mollo nella Sprea, gustando una buona birra allo Freischwimmer. Da lì è possibile esplorare i corsi d'acqua di Berlino noleggiando un kayak o un pedalò. Chi è alla ricerca di pace e relax, può recarsi al vecchio aeroporto di Tempelhof. Gli aerei non atterrano più dal 2008, tuttavia, molti berlinesi trascorrono volentieri il tempo libero in questo spazio verde.

Chi si trova a Berlino di sabato non può mancare una visita al Neue Heimat Street Food Market e assaggiare prelibatezze di ogni tipo. La domenica all'alternativo Mauerpark si possono acquistare abiti usati trendy e tanti ninnoli. A conclusione di un week-end memorabile a Berlino ci si può concedere una sosta al Klunkerkranich Bar, un po' isolato, da dove si gode una vista incantevole.

I suggerimenti di Sasha, e molto altro ancora su Berlino, sono disponibili su SWISS Travel Guide