Volare

C Series – Il futuro dell'aviazione

Primo operatore al mondo ad impiegare la C Series di Bombardier, SWISS è fiera di vantare nella sua flotta uno dei più moderni aerei per voli a corto raggio.

Dal 15 luglio 2016 la C Series di Bombardier opera per SWISS sulle tratte europee. La C Series andrà a sostituire gradualmente la nostra flotta di Avro-RJ100. Essendo i primi clienti, siamo stati coinvolti in modo determinante nello sviluppo della C Series. Le seguenti caratteristiche fanno della C Series l'aeromobile più moderno per i voli a corto e medio raggio.

01 8 CSeries flying into the future cabin 1920x1080px
Cabina della C Series di Bombardier

Più rispettosa dell'ambiente

Grazie agli innovativi propulsori di Pratt & Whitney, la C Series consuma circa il 20% di carburante in meno. Le emissioni di CO2 si riducono di 90.000 tonnellate circa all'anno. Il che corrisponde a 7.000 voli fra Zurigo e London City. Grazie alla nuova tecnologia, la C Series emette anche il 50% di ossido di azoto in meno.

"Whisperjet"

La C Series viene chiamata anche spesso e volentieri "Whisperjet". L'aereo del fabbricante canadese Bombardier riduce di circa la metà la rumorosità per l'orecchio umano. E questo non lo notano solo gli ospiti a bordo, ma anche coloro che abitano nelle aree circostanti l'aeroporto.

Cabina di pilotaggio innovativa

La cabina di pilotaggio è stata sviluppata da piloti per piloti, quindi pensata per rispondere esattamente ai loro fabbisogni. I grandi schermi mostrano ai piloti una panoramica delle informazioni sul volo. Gli "head-up-display" consentono al pilota di richiamare importanti informazioni e di guardare fuori contemporaneamente.

Nuova sensazione di spaziosità

Gli innovativi sedili sono più leggeri ed offrono ai nostri ospiti più spazio, maggiore libertà di movimento per le gambe e un comfort superiore. Gli ampi finestrini fanno penetrare più luce in cabina e consentono di godere di una vista mozzafiato. Il vano bagagli che si chiude verso l'alto permette di caricare più comodamente il bagaglio a mano, offrendo spazio a sufficienza.

Categorie

  • Volare

    Volare

    Come compagnia aerea della Svizzera colleghiamo Zurigo e Ginevra con l'Europa e il mondo. Si avventuri con SWISS in un viaggio virtuale alla scoperta dell'affascinante mondo del volo.

    Scopri di più
  • Persone

    Persone

    I nostri dipendenti sono il volto di SWISS. Ogni giorno danno il massimo per offrire agli ospiti un'esperienza di viaggio di altissimo livello, a terra come in volo Venga a scoprire le persone che aiutano SWISS a raggiungere giorno dopo giorno nuovi, straordinari risultati.

    Scopri di più
  • Swissness

    Swissness

    Fra tradizione e modernità: Come compagnia aerea della Svizzera è per noi molto importante far conoscere più da vicino l'estrema varietà della Svizzera. La tradizionale ospitalità svizzera ci appartiene, così come ci appartiene la collaborazione con chef stellati che trasformano i prodotti di alta qualità della loro regione in piatti innovativi.

    Scopri di più
  • Premium

    Premium

    I vantaggi di un viaggio in SWISS First o SWISS Business cominciano già prima del volo. Le eleganti SWISS Lounge invitano ad una sosta e lasciano intuire ciò che attenderà gli ospiti a bordo: un comfort impareggiabile, unito ad un'esperienza gastronomica premiata e ad un servizio in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

    Scopri di più
  • A terra

    A terra

    Ciò che vale per gli ospiti, per SWISS vale anche per il settore della manutenzione tecnica e della logistica: quality first. A terra manteniamo la flotta SWISS in ottima forma e garantiamo che le merci a noi affidate giungano a destinazione in tutta sicurezza.

    Scopri di più
  • Impegno

    Impegno

    Momenti indimenticabili e responsabilità sociale: In qualità di compagnia aerea partner ci impegniamo nei settori della cultura, dello sport e del sociale, sia in Svizzera che all'estero.

    Scopri di più